Soluzioni con tecnologia IO-Link

Comunicare fino all’ultimo livello di campo

IO-Link è la prima tecnologia I/O, standardizzata a livello mondiale, per comunicare con sensori e attuatori al di sotto del livello bus di campo; questo crea un valore aggiunto e permette a costruttori di macchine, integratori di sistemi e operatori di impianti di elaborare nuove soluzioni.
Utilizzando tutte le soluzioni in IO-Link di Phoenix Contact potrete sfruttare il sistema di comunicazione punto-punto tra Master e sensore/attuatore, eseguendo così uno scambio di dati di processo e di servizio.




 

Master IO-Link Axioline E Dispositivi I/O decentrati

Le soluzioni IO-Link ampliano la gamma di funzionalità dei dispositivi Axioline E di Phoenix Contact, garantendo estrema flessibilità all’interno dell’applicazione.
Utilizzando le varie modalità operative di una porta IO-Link, tramite il master IO-Link è possibile usufruire delle seguenti funzioni:
• Segnali standard digitali
• Segnali analogici (con la combinazione di convertitori IO-Link/analogici)
• Dispositivi IO-Link come, ad esempio, sensori di portata o numerosi altri dispositivi come isole di valvole, fotocellule o telemetri

Axioline E IO-Link I/O boxes con 8 digitali ingresso o uscita Dispositivi I/O decentrati

I prodotti della gamma I/O Axioline E di Phoenix Contact sono ora ampliati con due nuovi dispositivi: le nuove ciabatte per applicazioni decentrate supportano 8 ingressi o 8 uscite, sono certificate IO-Link (secondo specifica 1.1.2) e permettono di interfacciare sensori o attuatori ad un master IO-Link.
Entrambi i box sono basati su connettori M12 Speedcon; grazie ai gradi di protezione IP65 / IP67 possono essere installati all’esterno del quadro elettrico, accanto alla macchina.

Convertitori analogici IO-Link Convertitori IO-Link/analogico per Axioline E

Funzioni analogiche realizzate direttamente in campo in base alle vostre esigenze e in modo vantaggioso. A questo scopo, è possibile utilizzare il convertitore IO-Link/ analogico in combinazione con un master IO-Link Axioline E.
I convertitori per ingressi o uscite analogiche e per segnali di temperatura costituiscono la gamma di convertitori IO-Link/analogico.

Relè di sicurezza PSRmini

Sistema di interruttori di sicurezza con tecnologia IO-Link per una diagnostica intelligente

La soluzione completa di Phoenix Contact è costituita da un‘unità di valutazione e dagli interruttori di sicurezza PSRswitch.
PSRswitch è compatibile con tutti i prodotti della gamma Safety di Phoenix Contact, che dispongono di ingressi digitali sicuri. Con il canale di diagnostica integrato, tutte le informazioni di stato non rilevanti per la sicurezza degli interruttori di sicurezza collegati al controllore della macchina vengonoregistrate centralmente, anche in serie. Il relè di sicurezza PSRmini PSR-MC42 può essere utilizzato come gateway IO-Link. Trasmette i dati diagnostici non rilevanti per la sicurezza degli interruttori di sicurezza al sistema di comando, tramite un master IO-Link.