Ampliamento della piattaforma integrata Sysmac con funzionalità CNC

Le aziende manifatturiere moderne affrontano ogni giorno la sfida di rispondere a un'ampia varietà di esigenze dei clienti, sempre crescenti e sempre nuove.
Questa pressione ha spinto queste aziende ad innovare i propri siti di produzione con l'implementazione della piattaforma IoT, Big Data e altre tecnologie ICT.
Anticipando l'evoluzione associata delle esigenze delle aziende manifatturiere, Omron si è impegnata nell'ulteriore sviluppo di Sysmac e di altri innovativi dispositivi di automazione di fabbrica al fine di migliorare la qualità dell'assistenza e del supporto di progettazione offerti a queste aziende.
I controller più recenti, adesempio quelli della serie Sysmac NJ di Omron, combinano l'affidabilità e la resistenza di un PLC tradizionale, con un'architettura hardware aperta.

Una serie di "motori" software, utilizzano un'unica CPU per gestire lediverse funzioni operative.


Controller NJ con accesso diretto al database semplifica la raccolta dei dati dalla produzione
Per prendere decisioni chiave, occorrono dati precisi e subito disponibili. Per questo, il collegamento diretto tra database e machine controller è fondamentale. La soluzione Omron elimina l'esigenza di middleware o PC per concentrare i dati e garantisce dati in tempo reale dall'impianto diproduzione al sistema per i database relazionali. Con NJ SQL è possibile prendere decisioni migliori avendo a disposizione dati precisi. Dati quali le condizioni e i risultati della produzione vengono memorizzati a livello di singolo prodotto.


La manutenzione ridotta migliora la produttività
Indipendentemente dalla quantità delle linee di produzionee delle macchine, i dati vengono raccolti in ogni caso, contribuendo a migliorare la produttività e la qualità dei prodotti.
Il controller NJ consente l'accesso diretto ai database senza la necessità di un computer separato. La serie di Function Block permette ai tecnici di configurare molto facilmente la connessione al database.


Vantaggi
• Nessuna esigenza di aggiornamenti hardware e software omanutenzione per la protezione antivirus poiché non è presente alcun middleware
• Aumento della produttività grazie alla manutenzione predittiva
• Semplicità del sistema
• Tracciabilità affidabile della produzione orientata ad eliminare qualsiasi difetto
• Valutazione delle aree di miglioramento della fabbrica
• Condivisione tra le fabbriche di problemi e soluzioni

Visita il sito OMRON e rimani aggiornato sulla pagina LinkedIn