SimeVignuda il nuovo punto di riferimento del Triveneto

L'azienda VIGNUDA è stata fondata nel 1923 a S. Daniele del Friuli (UD). Negli anni successivi l'attività si è ampliata e diversificata, con la realizzazione di quadri ed impianti elettrici, la produzione di fili smaltati per avvolgimenti elettrici, il commercio di macchine elettriche fino alla costruzione di centrali per la produzione di energia idroelettrica. 

Negli anni ’60 diventa il punto di riferimento in Friuli per la distribuzione di materiale elettrico e di cavi per applicazioni civili ed industriali. 
Si è da sempre distinta per la sua efficienza logistica e l’ottimo servizio al cliente anche per aver adottato e certificato dal 1995, tra le prime del settore, un Sistema di Gestione per la Qualità ISO 9001 e per essersi dotata fin dal 1990, quando ancora internet non esisteva, di un sistema telematico per l’acquisizione degli ordini direttamente dai clienti.

L'azienda SIME è stata fondata nel 1966 a Verona. Come distributore di materiale elettrico, si è sempre caratterizzata per la capacità di individuare aree di sviluppo ancora poco esplorate dal mondo della distribuzione. 

Negli anni ’80 diviene uno dei primi centri di illuminotecnica esistenti in Italia dotato al suo interno di un ampio show-room.
È stata tra le prime aziende del settore a potersi definire multispecialista sviluppandosi nel tempo in settori quali: illuminotecnica, automazione industriale, climatizzazione, sicurezza e TVCC, energie rinnovabili.

Negli anni ’90, intuendo la necessità di offrire al cliente un servizio ancor più efficiente e completo, entrambe le società entrano a far parte del Gruppo Comet, già leader a livello nazionale nel settore della distribuzione di materiale elettrico. 

Cogliendo ancora una volta le mutevoli necessità del mercato, le due società si sono unite il 1º Settembre 2012 in un’ unica organizzazione con lo scopo di sfruttare al meglio le caratteristiche vincenti di ognuna di esse e per offrire alla clientela un servizio di altissimo livello.