SCHNEIDER

Interruttori scatolati Compact NSXm

Compact NSXm è l’ultimo membro della famiglia di interruttori scatolati Compact NSX di Schneider Electric.
Le gamme Compact NSX e NSXm sono il risultato di 60 anni di esperienza e leadership nel campo degli interruttori automatici industriali, basati sullatecnologia di interruzione roto-attiva. Oltre ad offrire prestazioni,flessibilità ed affidabilità, Compact NSXm presenta delle importanti innovazioni tecnologiche come la protezione differenziale integrata ed il sistema di connessione brevettato EverLink, il tutto in una dimensione compattaed ottimizzata.


Offerta
L’offerta Compact NSXm è suddivisa in:
-Interruttori automatici magnetotermici
-Interruttori automatici elettronici con la protezione differenziale integrata
-Interruttori-sezionatori

Caratteristiche elettriche
Corrente nominale fino a 160 A
Potere di interruzione: 16, 25,36, 50 e 70 kA (380/415 V CA)
Versioni 3 e 4 poli


Principali applicazioni
Gli interruttori scatolati Compact NSXm possono essere utilizzati per le seguenti applicazioni:
-Avanquadro contatore
-Dispositivo di arrivo nei quadri didistribuzione secondari
-Dispositivo di partenza nei quadri didistribuzione principali
-Dispositivo di protezione e sezionamento generale nei quadri bordo macchina




Risparmio di tempo e di spazio
Compact NSXm si installa direttamente su piastra o guida DIN, senza alcun accessorio aggiuntivo.
Il connettore EverLink consente il collegamento dei cavi con puntale o dei conduttori nudi, riducendo lo spazio necessario per il cablaggio di potenza rispetto all’utilizzo dei cavi con capicorda.
L’interruttore automatico con la protezione differenziale integrata garantisce un risparmio di spazio all’interno del quadro fino al 40%, rispetto alla soluzione con blocco differenziale aggiuntivo, laterale o sottoposto.
Compact NSXm è dotato di ausiliari elettrici a fissaggio rapido e morsetti a molla per un'installazione semplice e veloce; gli ausiliari sono visibili anche dall’esterno.


Affidabilità e prestazioni elevate
Il sistema di connessione brevettato EverLink evita i problemi di surriscaldamento sui terminali di potenza, grazie al suo sistema di compensazione della deformazione del cavo e garantisce una connessione sicura nel tempo.
Compact NSXm sfrutta latecnologia di interruzione roto-attiva, già utilizzata con successo in CompactNSX.
Questa tecnologia riduce gli effetti del cortocircuito durante in processodi interruzione, garantendo una maggiore vita elettrica dei componentidell’impianto.
Grazie al sistema di interruzioneroto-attiva, Compact NSXm assicura delle prestazione elevate e livelli diselettività e filiazione senza precedenti.
L’interruttore automatico con laprotezione differenziale integrata è equipaggiato con il nuovo sganciatore elettronico Micrologic 4.1 dotato di LED “Ready” con funzione di auto-testpermanente della corretta funzionalità della catena di protezione contro i sovraccarichie cortocircuiti.


Semplicità nella scelta dell’interruttore e degli accessori


È previsto un solo codice commerciale per la scelta dell’apparecchio completo.
Sul fronte dell’apparecchio è riportato il codice commerciale dello stesso.
Il codice QR permette direcuperare tutte le informazioni tecniche sul prodotto.
La gamma Compact NSXm prevedeun’ampia gamma di ausiliari elettrici ed accessori meccanici tra cui i contatti di segnalazione, le bobine di sgancio, accessori di isolamento (coprimorsetti,separatori di fase), comando rotativo diretto, rinviato frontale e laterale, accessorio di comando per porta aperta conforme alle norme UL508 e NFPA79, ecc. ecc.