Soluzioni WLAN per i costruttori di macchine

Grazie aridotte dimensioni e un ottimo rapporto funzionalità/prezzo,il dispositivo wireless FL WLAN 1100, utilizzabile quale access point e/o come client,costituisce lasoluzione ideale per mettere a disposizione un segnale WLAN sufficientemente robusto all’interno di una macchinae gestire in modo semplice e sicuro l’accesso alla rete della macchina stessa.


La custodia ha una protezione IP 54 e una robustezza IK08, integra al proprio interno una potente radio WLAN 802.11a/b/g/n dual band (2,4 e 5 GHz) oltre a due antenne -una omnidirezionale, l’altra polarizzata circolare - a formare un unico dispositivo monoblocco.


Il prodotto può quindi essere direttamente posizionato in campo, senza necessità di scatole di derivazione e di remotazioni di antenne con cavi di collegamento,utilizzando un sistema per bloccare il dispositivo che richiede la semplicecreazione di un unico foro. Da qui, si entrerà in contatto con la zona diconnessione del dispositivo, dotata di un connettore femmina RJ45 standard per Ethernet e un morsetto Combicon estraibile perl’alimentazione.


Grazie alle due antenne, il dispositivo supporta la tecnologia MIMO (Multiple Input,Multiple Output, definita dalla norma 802.11n) e offre una comunicazione estremamente robusta e affidabile, fino a qualche centinaia di metri infunzione dell’ambiente di utilizzo.
La possibile attivazione di un virtual WLAN Access Point accessibile attraverso password ‘’one time’’ garantisce la security del collegamento.
Per esigenze disicurezza superiori, il dispositivo può inoltre venire accoppiato con un Routerdi sicurezza della famiglia mGuard.