Condizioni generali di fornitura SimeVignuda

Condizioni generali di fornitura (Mod.07.12)


1. CONSEGNE
I tempi di consegna vengono stabiliti in fase di contratto, tenendo conto della disponibilità e del reperimento dei materiali mancanti. Per il ritiro del materiale presso le filiali, il cliente si impegna ad effettuarlo entro 15 gg. dall’avviso di approntamento.

2. SPESE TRASPORTO
In caso di consegne con vettore e in funzione al tipo di servizio desiderato (n. consegne giornaliere, consegne in cantiere, etc), verrà mensilmente addebitato un contributo spese di trasporto che va preventivamente concordato con il referente commerciale di riferimento (Scheda dati anagrafici del cliente). Per il trasporto di materiale ingombrante potranno essere addebitate ulteriori spese da concordare di volta in volta con il commerciale di riferimento prima dell’emissione dell’ordine

3. RESO MATERIALE NON CONFORME
Per materiale Non Conforme si intende quel materiale che differisce da quanto ordinato dal cliente per tipologia e/o quantità oppure che risulta danneggiato e/o difettoso e quindi inutilizzabile. 
Contestazioni da parte del cliente in ordine alla consegna avvenuta di materiali non conformi verranno prese in considerazione solo se ricevute entrol’8° giorno lavorativo dalla consegna stessa.
I resi di materiali non conformi devono essere preventivamente concordati con il nostro personale di vendita per ciò che riguarda le modalità di ritiro della merce.
L’importo relativo al materiale reso e preso in carico da un nostro magazzino entro il giorno 25 del mese verrà accreditato nello stesso mese mentre quello pervenuto successivamente al 25° giorno, verrà accreditato il mese successivo. 

4. RESO COMMERCIALE
Per Reso Commerciale si intende quel reso di materiale richiesto dal cliente in merito al quale nessuna responsabilità possa essere imputata alla SimeVignuda S.p.A.; rientra in questa categoria per esempio quel reso di materiale dovuto a errore del cliente in fase d’ordine per quantità o tipologia di prodotto. Non si accettano resi commerciali se non preventivamente autorizzati dal nostro personale di vendita.
Il materiale oggetto dell’eventuale reso deve mantenere tutte le caratteristiche di “vendibilità” e cioè essere contenuto nell’imballo originale integro, essere accompagnato da bolla contenente tutti gli estremi del documento di acquisto e la causale di trasporto e deve essere completo di accessori, manuali, istruzioni, ecc. Per gli accrediti di tali resi valgono le condizioni di cui al punto 3. 
Per ogni pratica di reso commerciale verrà addebitato al cliente un importo di 15,00 Euro (costo di gestione pratica).
Non verranno autorizzati resi commerciali se richiesti oltre i 12 mesi dalla consegna.  
Non si accettano resi nei mesi di Agosto e Dicembre.
Non si accettano resi commerciali per materiali forniti a richiesta su specifica del cliente.

5. CAVI E BOBINE
Tagli cavi: Addebito di 2,00 Euro per taglio. Per super pallet si intendono pallet di dimensioni fuori standard marchiati Comet e utilizzati per il trasporto dei pannelli fotovoltaici sfusi.
Addebito bobine e super pallet: ove sia pattuito che vengono messe a disposizione del cliente delle bobine e/o dei super pallet di proprietà del distributore, tali imballi verranno fatturati secondo i Prezzi del Mercato Generale Bobine FME e secondo il listino del distributore.
Quote deperimento bobine e super pallet: al momento della restituzione delle bobine e dei super pallet (che dovranno risultare perfettamente integri) l’importo verrà restituito e verranno addebitate al compratore le quote di deperimento da calcolarsi secondo il seguente schema: 
 
- 10% entro 6 mesi
- 30% da 6 a 12 mesi
- 60% da 12 a 18 mesi
- 90% da 18 a 24 mesi
- 100% oltre 24 mesi
 
Reso bobine e super pallet: non si accettano resi di bobine e super pallet nel mese di Dicembre.

6. MATERIALE IN VISIONE
La consegna di materiale in visione avverrà tramite regolare bolla di c/visione; il materiale eventualmente reso sarà accettato solo se riconsegnato integro, con l’imballo originale, completo di accessori, istruzioni e regolare DdT di reso entro i termini pattuiti. Il materiale in c/visione non restituito entro i termini verrà regolarmente fatturato alla fine del mese successivo alla data di emissione della bolla di c/visione.

7. RITARDI DI PAGAMENTO E GESTIONE INSOLUTO
Gli interessi di mora verranno determinati secondo le vigenti disposizioni di legge (D. Lgs 9/10/2002 n.231). Per ogni ricevuta bancaria resa insoluta verrà addebitato un importo di 25,00 Euro (costo gestione insoluto).

8. SPESE BANCARIE (RID – RIBA – CONSIMILI)
Addebito di 4,00 Euro per ciascuna scadenza di ogni fattura emessa, senza raggruppamento di ricevute.

9. ORDINI TRAMITE WEB
Il materiale che si può ordinare in forma telematica è quello presente sul sito.
Il materiale ordinato s’intende consegnato all’indirizzo specificato dal cliente purché la località indicata sia tra quelle servite dalla SimeVignuda S.p.A.
I carichi eccezionali non trasportabili con i furgoni saranno oggetto di trattativa separata da concordare con il commerciale di riferimento.
All’atto della conferma del sito, l’ordine s’intende accettato in ogni sua parte dal cliente e viene avviata, in forma automatica, la relativa procedura di evasione.

10. CERTIFICAZIONE
La richiesta di eventuali certificazioni va comunicata alla SimeVignuda S.p.A. in fase di richiesta d’offerta o prima dell’emissione dell’ordine.

11. GARANZIE
Il materiale venduto dalla SimeVignuda S.p.A è coperto da garanzia delle case produttrici.

12. FORO COMPETENTE
Per ogni controversia è esclusivamente competente il Foro di Verona.

13. PRIVACY
Conformemente a quanto previsto dal D. Lgs. 196/2003 e dal Regolamento U.E. 2016/679, il cliente dichiara di essere stato preventivamente informato in ordine al trattamento dei dati personali effettuati dal Titolare SimeVignuda S.p.A. avendo preso visione dell’informativa presente in sede, in ogni filiale e pubblicata altresì sul sito: www. SimeVignuda.it


DATA: ______________ DITTA: _________________________________________ TIMBRO: _________________________ FIRMA: _______________________

Ai sensi e per gli effetti degli arti. 1341 e 1342 del Codice civile il cliente dichiara espressamente di avere esaminato e approvato le seguenti clausole sopra riportate: (1) Consegne; (2) Spese di trasporto; (3) Reso Materiale Non Conforme; (4) Reso Commerciale; (6) Materiale In Visione; (7) Ritardi di Pagamento e Gestione insoluto; (9) Ordini Tramite Web; (12) Foro Competente.



DATA: ______________ DITTA: _________________________________________ TIMBRO: _________________________ FIRMA: _______________________
 
SIMEVIGNUDA S.P.A.Sede: Via Torricelli, 9 – 37135 Verona – Tel. 045 8270827   Fax 045 8270870 – Reg. Impr. di VR – Cod. Fisc. e P. IVA 00103730230 R.E.A. della CCIAA di VR n.103946