Consegna il giorno successivo se ordini entro le 20.00 - eccetto cavi in bobina

 

SOLARBUTTERFLY A SCANDICCI

La prima casa mobile alimentata ad energia solare

La casa su ruote alimentata ad energia solare è passata da Marini Pandolfi in una tappa del suo tour mondiale alla ricerca di soluzioni per il cambiamento climatico

 
 

Il tour mondiale di SolarButterfly per la sostenibilità è arrivato da Scandicci (Fi) e ha generato un grande interesse.
SolarButterfly è il prototipo di una piccola casa a energia solare a forma di enorme farfalla; la sua particolarità è che carica il veicolo elettrico che la traina.
Girerà il mondo in 4 anni alla ricerca di progetti e pionieri per fermare il riscaldamento globale ed è stato un grande onore ospitarla presso la nostra filiale di Scandicci, in via dei Cadolingi 10, il giorno 13 Ottobre 2022.

 
 
 
 

La Farfalla simboleggia la transizione della società necessaria per allontanarsi dai combustibili fossili per pulire le energie rinnovabili.
Le sua “ali” sono date da esclusivi pannelli solari Longi che saranno presto disponibili in Marini Pandolfi. I pannelli sono dunque montati sul tetto e sono di grandi dimensioni, 65 m2.
Il SolarButterfly può ospitare 4 persone ed è il primo veicolo al mondo ad essere costruito in gran parte con Ocean PET, plastica raccolta in mare e trasformata attraverso un processo unico. Durante l’incontro del 13 Ottobre 2022, gli specialisti del settore fotovoltaico condivideranno le loro idee e la loro visione per promuovere soluzioni ai cambiamenti climatici mentre viaggia per il mondo.

Insieme a noi e a PM Service c'è stata LONGI, una delle aziende di tecnologia solare più preziose al mondo, partner chiave di questo progetto. Essa porta il proprio contributo alla trasformazione dell'energia verde e agli Obiettivi di sviluppo sostenibile (SDGs) delle Nazioni Unite: il costo del viaggio e del progetto quadriennale sarà aumentato tramite il crowdfunding e la vendita di celle solari digitali, sponsor e partner che condividono la medesima missione di fermare il riscaldamento globale.