Consegna il giorno successivo se ordini entro le 20.00 - eccetto cavi in bobina

ABB

Protezione e affidabilità per la distribuzione di energia in bassa tensione

Sistem pro E® energy, quadri di distribuzione fino a 800A.

 

Negli impianti elettrici, i quadri di bassa tensione rappresentano l'elemento di partenza per la distribuzione dell'energia e la gestione di tutti gli aspetti di sicurezza delle utenze a valle.
Con il nuovo sistema Sistem pro E® energy L IP43 e System pro E® energy M IP55, ABB offre un concept collaudo e personalizzato di armadi modulari per la distribuzione secondaria in bassa tensione fino a 800A.

System pro E® energy è la nuova gamma di quadri per la distribuzione secondaria in grado di garantire soluzioni modulari per qualsiasi tipo di applicazione.

La serie offre vantaggi di grande flessibilità grazie ad un ampio numero di configurazioni realizzabili, velocità e semplicità di assemblaggio per le innovative soluzioni adottate che rendono estremamente più semplice la scelta dei componenti, il montaggio e il cablaggio finale, fino alla messa in servizio.

Il sistema si compone di quadri in lamiera di acciaio verniciata, ed è suddiviso in due configurazioni: Sistem pro E® energy L IP43 strutture/estensioni assemblabili in kit, e System pro E® energy M IP55 strutture monoblocco.
Completa la serie il nuovo sistema di kit interni System pro E energy Combi, costituito da soluzioni, componenti e accessori che con rapidità e semplicità permettono operazioni di montaggio e cablatura delle apparecchiature elettriche, e dei sistemi di distribuzione.

Progettati nel rispetto e conformità delle vigenti normative e in sinergia con le apparecchiature di bassa tensione ABB, questi armadi rappresentano la migliore soluzione per installazioni in ambito industriale, infrastrutture del terziario o civile più complesso.
La ricerca e la grande attenzione allo sviluppo tecnologico (scelta dei materiali, ricerca di soluzioni semplici e funzionali per le operazioni di montaggio), rappresentano i punti principali di un percorso progettuale e costruttivo ad ampio respiro.

Affidabilità, compatibilità ed efficienza installativa sono solo alcune delle qualità che oggi i nuovi armadi System pro E® energy esprimono. Fondamentale è la stretta correlazione fra questi quadri e l'ampia offerte dei prodotti ABB, come le unità modulari della linea System pro M compact®, la serie di interruttori automatici scatolati SACE Tmax, oppure i dispositivi non modulari di comando, protezione, controllo e segnalazione che consentono di abbattere qualsiasi barriera tecnica che possa frapporsi tra il progetto e la realizzazione finale.

 
 

Flessibilità, velocità e semplicità: la combinazione perfetta

Un progetto basato su tre criteri fondamentali, che ne definiscono le caratteristiche pratiche e i vantaggi per progettisti e installatori. Soluzioni in kit completamente accessibili per semplificare tutte le fasi di montaggio, assemblaggio o interventi su ogni struttura.

 

Flessibilità

Flessibilità di scelta e qualità di gamma grazie ad una serie che consente la realizzazione di un considerevole numero di configurazioni, garantendo performance di alto livello.
Le strutture sono realizzate in lamiera di acciaio zincata e verniciata (RAL 7035 Bucciato) e sono disponibili in 8 altezze funzionali (600, 800, 1000, 1200, 1400, 1600, 1800, 2000mm), tre larghezze (400, 600, 800mm) e un'unica profondità esterna (250mm). Tre sono i gradi di protezione IP30 senza porta, IP43 e IP55 con porta frontale trasparente o cieca.
I vani di risalita cavi sono disponibili sia internamente che esternamente alla struttura e i sistemi di distribuzione possono essere realizzati tramite sbarre piatte, sagomate o flessibili, utilizzando componenti di fissaggio comuni per tutta la serie. Segregazioni interne da Forma 1 fino a Forma 2b.
Porta reversibile 180° con possibilità di incerniamento destro o sinistro.
Zoccolo H=100 sovrapponibile fino ad un massimo di tre.

 
 

Velocità

Velocità di montaggio e rapidità di scelta dei componenti e delle funzioni grazie ad un limitato numero di codici di identificazione degli elementi, agevolando significativamente le attività di progettazione, scelta del materiale e approvvigionamento.
Facilità di assemblaggio grazie alle numerose soluzioni organizzate in kit predefiniti che contribuiscono alla semplificazione dei processi di montaggio, consentendo una maggiore rapidità di installazione dei componenti anche grazie al ridotto numero di viti e ad un limitato uso di attrezzi.
Il telaio frontale completamente rimovibile permette la rimozione o il montaggio di tutti i pannelli frontali.
Guide DIN regolabili in profondità con sistema ad aggancio rapido al quadro senza utilizzo di viti.
I quadri sono dotati di un'ampia gamma di flange di chiusura compatibili con tutte le aperture presenti sulle colonne. È anche garantita una estrema semplicità nel collegamento laterale fra strutture, con un affiancamento massimo di oltre tre colonne.

 
 

Semplicità

Semplicità di assemblaggio delle configurazioni funzionali interne grazie a Sistem pro E® Energy Combi, un sistema con un'ampia e completa gamma di componenti per una rapida realizzazione di tutte le configurazioni installative.
La semplicità di posizionamento e la facilità di installazione si abbinano al sistema di sbarre, lineari, sagomate, flessibili e ai particolari supporti che permettono il fissaggio di cablaggio.
La struttura perfettamente simmetrica consente di eliminare qualsiasi tipo di errore di assemblaggio. Montanti e traverse sono installati tramite un efficace sistema brevettato di giunzione con viti assiali.
Dai componenti per l'installazione degli interruttori scatolati a quelli per apparecchiature modulari su guida DIN, dai moduli di separazione, ai sistema di distribuzione tutto è disponibile in kit per consentire una più semplice selezione e gestione del materiale.

 

 

CHIEDI SUBITO AL TUO AGENTE MAGGIORI INFORMAZIONI: