Consegna il giorno successivo se ordini entro le 19.00
Il settore energetico è da sempre soggetto a una costante evoluzione, accentuata negli ultimi anni dalla transizione energetica e da parametri e requisiti di sicurezza sempre in cambiamento. Nell'industria, così come in ambito residenziale, le utenze finali e l'elettronica sono diventate sempre più delicate e parte integrante dell'operatività quotidiana ed è quindi cruciale proteggerne il funzionamento, per evitare perdite di servizio e di dati.
Per stare al passo con il progredire dell'elettronica, DEHN da sempre adatta i propri prodotti alle esigenze normative e di mercato, proponendo soluzioni integrate per qualsiasi tipo di impianto. Proprio da questa necessità nasce la tecnologia ACI (Advance Circuit Interruption), sviluppata appositamente con una combinazione interruttore-spinterometro integrata che consentono un'installazione facilitata. Il tutto può essere tradotto in massima affidabilità del prodotto e continuità di servizio con un impianto che rimane sempre attivo e funzionante in sicurezza, caratteristica fondamentale in ambiti dipendenti integralmente dell'elettronica come, ad esempio, quello ospedaliero e di processo per menzionarne alcuni.
La caratteristica distintiva della tecnologia ACI è proprio la combinazione integrata di un commutatore e uno spinterometro all'interno dello scaricatore di sovratensione stesso, eliminando la necessità della protezione di backup, aspetto che potrebbe far sorgere dei dubbi nell'installazione quando richiesto. Per il cablaggio è inoltre possibile fare uso di cavi di collegamento di 16 mm2, in pieno accordo con la prescrizione normativa CEI 64-8 sez. 534 della lunghezza massima di collegamento di 0,5 metri. Queste due caratteristiche fanno sì che si possa risparmiare tempo nell'installazione e si evitino errori nel dimensionamento e sia più facile rispettare la norma.
Un ulteriore vantaggio degli scaricatori con tecnologia ACI è la resistenza alle sovratensioni temporanee (TOV) notevolmente migliorata, anche questo dovuto al commutatore spinterometrico integrato che interrompe anche le più piccole correnti di cortocircuito in brevissimo tempo.