Consegna il giorno successivo se ordini entro le 19.00

Fronius Wattpilot

 

La soluzione di ricarica intelligente per tutte le auto elettriche

Fronius Wattpilot è un wallbox estremamente flessibile, sia nelle modalità di ricarica sia nella gestione dei costi di approvvigionamento.  

Si tratta di soluzione Modo 2, progettata per veicoli che dispongono di una presa per la ricarica plug-in e permette di scegliere tra due diverse modalità di carica (Eco e Next Trip) che, a seconda delle esigenze, consentono di ricaricare l'auto nel modo più conveniente possibile oppure con la quantità di energia necessaria a percorrere un determinato tragitto.

- Eco Mode è l'ideale per coloro che posseggono un impianto fotovoltaico, poiché combina la carica con l'energia fotovoltaica in eccesso e le tariffe elettriche variabili.
- Next Trip Mode ha come priorità la ricarica dell'auto entro la scadenza prefissata dall’utente, in previsione del tragitto da percorrere, ma fa comunque attenzione alle fasce orarie in cui la fornitura di energia dalla rete pubblica è più conveniente.

 
 
 

Grazie alla ricarica dinamica, Fronius Wattpilot dimostra quanto può essere conveniente la sinergia tra impianto fotovoltaico e mobilità elettrica: infatti il wallbox di Fronius è uno dei pochi sul mercato in grado di passare automaticamente dalla carica monofase a quella trifase e viceversa, consentendo di sfruttare al massimo l’energia prodotta dal fotovoltaico con una convenienza senza eguali. Tramite l’app dedicata Fronius Solar.wattpilot (disponibile per i sistemi iOS e Android) si possono personalizzare le impostazione di ricarica, avviare il dispositivo e monitorare l’intero processo di ricarica da qualsiasi dispositivo mobile. Inoltre si possono consultare tutti i dati relativi alle ricariche effettuate, individuando così i momenti migliori e quelli meno indicati per fare il “pieno” di energia al minor costo possibile.